Seleziona una pagina

AMBIENTALISMO SCIENTIFICO.
IL CIRCOLO

Una passione lunga 40 anni

Il circolo “Centro Ponente” nasce a Genova nel 1998 e diventa Associazione di Promozione Sociale โ€œLegambiente Giovani Energieโ€ nel 2011. In particolare dal 2006 dedica attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi proponendo iniziative tese a stimolare il loro interesse verso le tematiche ambientali coinvolgendo la fascia di etร  compresa tra gli 0 e 18 anni.
Tra le attivitร  svolte: laboratori didattici, escursioni sul territorio, percorsi di teatro ambientale e corsi di informazione e approfondimento.

๐Ÿƒ

AMBIENTALISMO

VOLONTARIATO

SOLIDARIETร€

Laboratori didattici, escursioni sul territorio, percorsi di teatro ambientale e corsi di informazione e approndimento.

COSA FACCIAMO

Le attivitร

LABORATORI

Una vasta gamma di laboratori, dall’infanzia alla formazione scolastica.

ESCURSIONI

Cicli di escursioni, con curiositร  e informazioni su flora, fauna e storia dei luoghi visitati.

TEATRO

TERRAMARE: laboratorio di teatro ambientale!

EVENTI

Eventi di cittadinanza attiva, dalla pulizia del territorio alla rivalorizzazione degli spazi pubblici.

CENTRI ESTIVI

Entra in contatto con i
volontari e cittadini locali, applica e sperimenta nuove forme di ambientalismo.

Corsi di formazione

Impara a progettare e gestire un laboratorio didattico!

Avvicinare i giovani alle tematiche ambientali

Il nostro obiettivo รจ da sempre quello di avvicinare i giovani all’ambiente grazie ad un approccio divertente e coinvolgente. Questo significa per noi trovare un equilibrio tra apprendimento e divertimento, in cui, affianco a momenti di trasmissione delle conoscenze ambientali, venga lasciato spazio alla creativitร  di bambini e ragazzi.
Il nostro staff didattico si impegna costantemente ad aggiornare i laboratori attraverso la continua formazione e l’incontro con esperti e appassionati. Cosรฌ, proprio dall’incontro di naturalisti, artisti e pedagoghi sono nati i nostri nuovi laboratori che attraverso l’approccio ludico, rendono i partecipanti parte attiva del processo di apprendimento.
I nostri educatori, selezionati e specificatamente formati, completano il quadro educativo, portando in classe entusiasmo e passione.

Attivati anche tu!

Diventa socio, condividi i nostri ideali, aiutaci a portare aventi le nostre battaglie, partecipa attivamente alle nostre iniziative!

Clicca il bottone qui sotto per scoprire come diventare socio e consultare tutte le informazioni sulla campagna di tesseramento, cosa aspetti?

Attiva il cambiamento!

DOMANDE?

Per contattarci puoi scrivere a:
Mail: info@legambientege.org
GiovaniEnergieGe

Oppure vieni direttamente a trovarci nella nostra sede:
A.P.S. - Legambiente Giovani Energie
Via Caffa 3/5b